Bastioni Templari nella contea di Tripoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Desmond Hawkins
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHASTEL BLANC

    Il castello sorge su uno dei tre colli nella vicinanze di Safita, è stato costruito nel 1140 e offre una vista predominante sulle campagne circostanti. Il castello ha una pianta molto semplice, è costituito da un mastio che funge sia da fortezza sia da cappella circondato da una cinta di mura merlate.
    Le mura della rocca sono costruite con blocchi di calcare e sono studiate per resistere il più possibile agli assalti nemici. Il primo piano del mastio funge da cappella dedicata a San Michele, il secondo piano, che può essere raggiunto mediante una rampa di scale funge da dormitorio e contiene diverse finestre ad angolo che possono essere utilizzate da arcieri per difendere la torre.
    Nei sotterranei della torre è stata costruita una cisterna e un deposito per le armi, elementi essenziali in caso d’assedio. L’unico accesso al mastio è un portale di legno protetto da una grata in ferro.



    CHASTEL ROUGE

    Il castello sorge nella pianura costiera tra Tartus e Tripoli, nelle immediate vicinanze del villaggio di Yahmur. Di conseguenza, Chastel Rouge non possedeva difese naturali, come molti altri castelli. La roccaforte consiste in un torrione di due piani.
    Il Mastio è lungo 16 metri e largo 14, racchiuso in pareti esterne rettangolari di 42 metri di lunghezza e 37 di larghezza, con torri agli angoli nord occidentali e sud orientali. Il primo piano è diviso in altri due piani mediante un pavimento di legno, sotto c’è un posto di guardia, mentre al secondo c’è un dormitorio. Invece al secondo piano è presente una piccola cappella e un refettorio munito di cucine per i membri dell’ordine.
    Per salire al secondo piano si possono usare due rampe di scale, una interna e una esterna, come in Chastel Blanc è presente una cisterna ipogea per raccogliere l’acqua piovana.



    CASTELLO DI ARYMA

    La fortezza è l’ultima delle tre fortezze costruite dai templari in Terra Santa nella contea di Tripoli, la fortezza è piuttosto simile a quelle di Chastel Rouge e di Chastel Blanc.
    Il castello è circondato da una cinta di mura molto spesse munite di feritoie e merli per permettere ad arcieri e balestrieri di colpire gli assalitori rimanendo al coperto senza rischiare di essere colpiti a loro volta, inoltre i merli possono essere letteralmente buttati giù sopra gli assalitori che tentano una temeraria scalata delle mura.
    Il mastio invece è articolato su tre piani più uno ipogeo, al primo è presente il refettorio e i dormitori dei sergenti, mentre al secondo e al terzo ci sono altri dormitori per i cavalieri e un’armeria. Sempre il secondo e il terzo piano possiedono piccole feritoie per difendere il bastione. *



    *valido sono on GdR

    Edited by Anderx_man - 26/5/2015, 15:31
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2015, 22:24   43 views
  Share  
.