Biblioteca Osprey Medioevo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anderx_man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La "Biblioteca Osprey Medioevo" é una collana di volumi storici editi in Italia da RBA (purtroppo) una prima volta nel 2012 e poi nel 2013 (probabilmente per finire le rimanenze di magazzino). Sono quaranta fascicoli rilegatura cartonata e carta satinata di circa cento pagine l'uno, e sono l'unica traduzione italiana dei libri sul Medioevo dell' ottima casa editrice inglese Osprey Publishing. Il piano editoriale prevedeva due serie: la prima, 17 volumi, sulle guerre sante, la seconda sul medioevo più in generale.

    Qualcuno di voi li ha letti o ne possiede alcuni?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Signore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,166
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Ahime no, io ho la collezione in sette volumoni della "Storia del mondo medievale" edita dalla Cambridge
     
    Top
    .
  3. Anderx_man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che è comunque ottima! Anzi, a livello generale é il meglio che si possa desiderare. Anche perché queste opere si sono rivelate piuttosto deludenti, con descrizioni abbastanza approssimative delle battaglie e illustrazioni mediocri. Tuttavia, restano un buon modo per avvicinarsi al mondo delle Crociate.

    L'unica pecca é che é stata un'iniziativa limitata di un gruppo editoriale che definire pietoso é gentile, e i costi sono lievitati di conseguenza. Oltretutto, non sono più reperibili direttamente (anche se ho trovato i primi 17 volumi - quelli che mi interessano - su ebay in questi giorni).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Signore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,166
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Sì in effetti è favolosa. Devo ringraziare mia madre e la sua laurea in storia ahahaha!!! Comunque io delle edizioni della RBA ho quelle sulla storia greca a latina che sono la mia vera passione per quanto riguarda la storia. Anche quelli non sono fatti benissimo ma sono accettabili
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Recluta di Orochi

    Group
    Member
    Posts
    386
    Reputation
    0

    Status
    no, non la conosco proprio questa serie di libri, anche s emi piacerebbe iniziarne a leggere qualcuno
     
    Top
    .
  6. Herr rommel1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho della Osprey "la prima crociata" se vi può essere utile, sono al vostro servizio.
     
    Top
    .
5 replies since 1/12/2014, 12:33   208 views
  Share  
.